Accesso alla biblioteca dal 15 marzo

ultima modifica 16/03/2021 11:12

Dal 15 marzo 2021 la permanenza nei locali e la prenotazione dei posti di studio della biblioteca è principalmente riservata all'utenza universitaria (docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti, personale tecnico amministrativo, studentesse e studenti dell'Università di Padova).

Per indifferibili necessità di ricerca la biblioteca è accessibile anche agli utenti esterni, nel limite dei posti messi a disposizione.

E' sempre necessario:

Nello spirito delle attuali misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria, tutti gli utenti sono invitati a limitare al massimo gli spostamenti per recarsi in biblioteca e a utilizzare preferibilmente risorse e servizi della biblioteca digitale.

La permanenza nei locali della biblioteca deve sempre avvenire nel rispetto delle misure di sicurezza indicate nel protocollo per il contrasto e il contenimento del virus SARS COV-2

La biblioteca segnala: AccessMedicine

ultima modifica 10/03/2021 16:30

AccessMedicine, prodotto da McGraw-Hill Medical, è un portale che raccoglie diverse risorse in ambito biomedico.

Fornisce l’accesso a molti eBook, immagini, video, casi clinici e materiali per lo studio, la ricerca e la pratica clinica.

La risorsa è accessibile in rete di Ateneo da GalileoDiscovery

... e la bibliografia come la scrivo? Laboratori su Mendeley e Zotero (marzo 2021)

ultima modifica 01/03/2021 13:27

Hai bisogno di scrivere la bibliografia della tesi o dell'elaborato?

Frequenta i "laboratori in ZOOM" per scoprire cosa puoi fare con Mendeley o Zotero, i software gratuiti per gestire la bibliografia.

Calendario di febbraio 2021:

MENDELEY

• mercoledì 17 marzo ore 10.00 – 11.30 (area Scienze)
  • martedì 30 marzo ore 10.30 – 12.00 (area Ingegneria)

ZOTERO

• venerdì 12 marzo ore 10.30 – 12.00 (area Scienze Sociali)
  • venerdì 19 marzo ore 10.00 – 11.30 (area Umanistica)
  • venerdì 26 marzo ore 10.00 – 12.00 (area Psicologia)
  • martedì 30 marzo ore 10.30 – 12.00 (area Scienze Sociali)

Scegli la data più comoda per te!

Iscrizione: www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione >
(scegli l'Area o lascia "Tutte le aree")

Media Library OnLine-MLOL: nuovi cataloghi di e-book per te!

ultima modifica 08/02/2021 11:55

Cerchi un eBook e non lo trovi in catalogo?

Entra in  MLOL (Media Library OnLine), la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Da oggi in MLOL puoi trovare nuovi prestigiosi cataloghi di e-book disponibili per il prestito digitale:

Gruppo Giunti/Bompiani: Bompiani - 1832 libri,  Giunti - 2627 libri

Per il Gruppo Mondadori, oltre ad Einaudi, già disponibile, Rizzoli Libri - 5009 libri

Gruppo BookRepublic:
Fandango, Edizioni La Pagina, Guerini e Associati, La Meridiana ecc.

Ulterio informazioni sul sito del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Riapertura dei servizi di consultazione e studio in presenza agli utenti esterni

ultima modifica 03/02/2021 12:20

Dal 3 febbraio gli utenti esterni possono nuovamente accedere e permanere nelle biblioteche del sistema bibliotecario anche per motivi di studio. E' necessaria la prenotazione attraverso la App Affluences (per il posto a sedere scegliere Prenota > Utenti ESTERNI all'Ateneo)

Per l'Università di Padova restano valide le misure di sicurezza già adottate dall'Ateneo, in applicazione degli allegati 18 e 22 del DPCM. Prima di recarsi in biblioteca è quindi necessario compilare la Dichiarazione per l'accesso alle strutture Universitarie.

Consulta il sito del Sistema Bibliotecario di Ateneo e il sito dell'Ateneo per maggiori aggiornamenti.