Biblioteca Biologico-Medica "Antonio Vallisneri"
Polo bibliotecario di Scienze

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Deposito accessibile

ultima modifica 02/11/2020 13:29

Il deposito della biblioteca è nuovamente accessibile

Proroga chiusura del deposito

ultima modifica 29/10/2020 14:43

Siamo spiacenti di comunicare che il deposito della Biblioteca Vallisneri è ancora inaccessibile. Di conseguenza, per tutta la durata della chiusura, è possibile prendere a prestito solo i libri con collocazione Didattica.

Non appena sarà ripristinato l'accesso sarà nostra premura darne comunicazione in queste pagine.

Ci scusiamo per il disagio.

... e la bibliografia come la scrivo? Laboratori su Mendeley e Zotero (novembre 2020)

ultima modifica 29/10/2020 12:04

Problemi con la bibliografia? Iscriviti ai nostri laboratori di novembre: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/chi_siamo/servizi-sba/laboratori-di-formazione

corsi mendeley nov 2020_ridotta

Chiusura del deposito 19 - 30 ottobre

ultima modifica 23/10/2020 12:36

Il deposito della Biblioteca Vallisneri rimarrà inaccessibile dal 19 al 30 ottobre a causa di improrogabili lavori.

Di conseguenza, per tutta la durata della chiusura, sarà possibile prendere a prestito solo i libri con collocazione Didattica.

Ci scusiamo per il disagio.

Accesso alla biblioteca dal 21 settembre (fase 3)

ultima modifica 28/09/2020 10:15

Da lunedì 21 settembre 2020 la Biblioteca Vallisneri riapre per attività di consultazione e studio personale.

Prima di recarsi in biblioteca è necessario prendere visione della Dichiarazione per l'accesso alle strutture universitarie presente in Uniweb e nell'App MyUnipd.
La permanenza nei locali della biblioteca deve sempre avvenire nel rispetto delle misure di sicurezza indicate nel protocollo per il contrasto e il contenimento del virus SARS COV-2.

Accesso

Per accedere in biblioteca è sempre necessaria la prenotazione tramite l'app Affluences (scaricabile da App Store e Google Play o da sito web)

Studiare in biblioteca

E' necessario prenotare l'accesso e il singolo posto a sedere tramite l'app Affluences, in modo da garantire il distanziamento sociale.
Una volta in biblioteca la prenotazione del posto deve essere confermata scansionando con lo smartphone il QRcode presente presso il posto stesso oppure digitando il codice stampato sotto il QRcode. In caso di mancata convalida entro 20 minuti, il posto torna libero.

Prestito e restituzione

Per prendere un volume in prestito o per restituirlo, è sufficiente prenotare il solo accesso al bancone. Non è più necessario prenotare il volume da prendere a prestito.