Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Fase 2 : APERTURA BIBLIOTECA PER ATTIVITA' DI RICERCA

ultima modifica 20/05/2020 14:41

Da giovedì 7 maggio l'ingresso in Biblioteca Vallisneri è consentito solo per le attività di ricerca di docenti, ricercatori, assegnisti, borsisti di ricerca, dottorandi, specializzandi e studenti ufficialmente in tesi.

Orario: tutti i giovedì 9.00 - 13.00 / 13.30 - 17.30 su prenotazione tramite:

• APP Affluences (scaricabile da Google store o Apple store)
  • sito web affluences.com
Come previsto dal documento di Ateneo "Protocollo per il contrasto e il contenimento del virus SARS COV-2", l’accesso alle Strutture Universitarie avviene attraverso entrate contingentate, rispettando la distanza interpersonale di almeno 1 metro ed evitando ogni forma di assembramento. E' necessario indossare la mascherina chirurgica e presentare la prescritta dichiarazione: https://redazioneweb.unipd.it/sites/unipd.it/files/2020/20200429_allegato%201%20Protocollo.pdf

I servizi per gli studenti continuano a essere erogati in modalità telematica. Potete contattarci via mail all'indirizzo biblioteca.vallisneri@unipd.it.

…e la bibliografia come la scrivo? Laboratori su Mendeley e Zotero

ultima modifica 07/04/2020 13:59

Segui i nostri laboratori su Mendeley e Zotero, software gratuiti per gestire la bibliografia della tua tesi e di ogni tuo elaborato!

Laboratori MENDELEY:

• Venerdì 17 aprile ore 10.00-11.30
  • Mercoledì 22 aprile ore 10.00-11.30

Laboratori ZOTERO:

• Martedì 7 aprile ore 10.30-12.00
  • Mercoledì 22 aprile ore 10.00-11.30
  • Martedì 28 aprile ore 10.30-12.00

Iscriviti alla data più comoda per te!
www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione > Tutte le aree

Per informazioni: bibliotecadigitale.cab.unipd.it > Gestione Bibliografie

laboratori mendeley

CHIUSURA BIBLIOTECA - CLOSURE OF THE LIBRARY. Aggiornamento del 3 aprile 2020

ultima modifica 03/04/2020 10:10

La chiusura della biblioteca è prorogata fino al 13 aprile 2020.

I servizi sono erogati in modalità telematica. Potete contattarci via mail all'indirizzo biblioteca.vallisneri@unipd.it.

Le scadenze dei prestiti sono state prorogate.

---

until April 13, 2020.

During the closure period, many of the Library resources will be available via telematic communication.

You can submit your questions and requests to: biblioteca.vallisneri@unipd.it

Risorse online ad accesso aperto o gratuito

ultima modifica 08/05/2020 09:16

Molti editori, in considerazione della attuale situazione di pandemia, hanno esteso l'accesso a numerose risorse elettroniche

Alcuni esempi:

- "JOVE" è accessibile gratuitamente fino al 15 giugno 2020  (https://www.jove.com/)

EBSCOhost promuove gli eBook, senza DRM e restrizioni nel numero di accessi simultanei, fino al 30/06/2020. La lista degli eBook oggetto dell'iniziativa è consultabile dal catalogo Unipd (OPAC)

Altre iniziative sono elencate in questa pagina del portale SBA: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/news/covid-19-risorse-on-line-ad-accesso-gratuito

CLOSURE of the library - Extension of BOOK LOANS

ultima modifica 13/03/2020 16:04

Because of the recent decisions made by the Italian Government in order to reduce the risk of transmitting the COVID-19 Coronavirus, the Library will be closed to the public (including teachers, researchers and students with identification cards) until the 3rd of April 2020.

You can submit your questions and requests to: biblioteca.vallisneri@unipd.it

The expiration date of all loans of the Library books is postponed to the 6th of April 2020.