Portami in vacanza: il prestito si prolunga!

ultima modifica 18/07/2023 14:18

Dal 18 luglio al 4 agosto puoi portare in vacanza i libri della Biblioteca Vallisneri!

Come tutte le estati, anche quest'anno le biblioteche del Polo di scienze prolungano la durata dei prestiti. Fanno eccezione i libri della sezione didattica e quelli in cattivo stato di conservazione.

Nella Biblioteca Vallisneri, come sapete, è in corso il trasloco al NAL della maggior parte dei libri "mensili" che, al momento, non possono essere prestati. Ma sono rimasti a vostra disposizione circa 500 titoli che cercheremo di esporre al più presto. Nel frattempo abbiamo fatto una selezione di quei titoli come suggerimenti da "portare in vacanza".

Scadenza dei prestiti: 18 settembre.

E se non bastasse, ricordiamo che la Biblioteca Digitale mette a disposizione migliaia di ebook! Consulta galileodiscovery.unipd.it

Chiusura estiva e orario ridotto

ultima modifica 30/06/2023 12:40

Da lunedì 31 luglio a venerdì 1 SETTEMBRE 2023 la biblioteca avrà i seguenti orari di apertura : lun - ven 8.30-14.00

CHIUSURA estiva dal 7 al 18 agosto 2022

logo_biblio_estate

TRASLOCO DEI LIBRI E SOSPENSIONE PRESTITI "MENSILI"

ultima modifica 30/06/2023 10:32

La Biblioteca Vallisneri è impegnata in una nuova fase di trasloco del suo patrimonio: circa 29.000 libri verranno trasferiti presso l'archivio di Legnaro (NAL).

Questa attività comporta necessariamente alcuni disservizi, a cominciare dalla sospensione temporanea, con data da destinarsi, dei prestiti e del servizio ILL in uscita.
Tutti i libri, infatti, dovranno essere oggetto di ricollocazione in catalogo prima di poter essere ancora disponibili.

Terminata la fase di ricollocazione, sarà possibile richiedere nuovamente i libri in prestito, grazie alla collaborazione locale dei lavoratori della cooperativa che svolge la sua attività presso il NAL. I libri verranno spediti tramite il servizio di posta interna, operativo due volte alla settimana.

Si segnala che la cooperativa sospende il servizio al NAL nei mesi di agosto e settembre.

Si sottolinea che, anche in questa fase, come già nella scorsa tornata di spostamenti, tali attività si svolgono a biblioteca aperta, senza alcun disagio per gli utenti che la frequentano.

Ti serve aiuto per la bibliografia? LABORATORI LUGLIO 2023

ultima modifica 30/06/2023 09:35

Con Zotero è più facile costruire la tua bibliografia. Impara con noi!

Iscriviti al laboratorio del 12 luglio dalle ore 10 alle 12.

Tutti i laboratori si svolgono via Zoom.

Chiusura anticipata mercoledì 21 giugno 2023

ultima modifica 16/06/2023 10:50

In occasione dell'evento BiblioCult Ci vuole un fiore , mercoledì 21 giugno 2023 la Biblioteca Vallisneri chiude alle ore 16.00.

Ci scusiamo per il disagio e vi invitiamo tutti a partecipare all'incontro.