Tu sei qui: Home / News / Servizi di PRESTITO e RESTITUZIONE di libri (emergenza COVID-19)

Servizi di PRESTITO e RESTITUZIONE di libri (emergenza COVID-19)

ultima modifica 16/09/2020 14:30

Da giovedì 28 maggio riprendono i servizi di PRESTITO e RESTITUZIONE di libri per STUDENTI e UTENTI ESTERNI con tessera SBA. Il servizio è consentito "take away", cioè senza permanenza nei locali della biblioteca per consultazione o studio.

Come richiedere il prestito di un libro

Il libro che vuoi prendere a prestito deve essere prenotato tramite il Catalogo online:

• una volta verificata la disponibilità del libro, clicca su Autenticati;
  • clicca su Richiesta per fare la prenotazione del libro (guarda il breve tutorial con le istruzioni: https://mediaspace.unipd.it/media/TUTORIAL+Prenota+un+libro/1_h8gdra0c/178571701)
  • attendi la mail di conferma da parte della biblioteca: il libro resta a tua disposizione presso la biblioteca per un periodo di 8 giorni.

Prima di recarti in biblioteca, prenota con Affluences (APP o sito web) l'accesso alla Biblioteca per il ritiro del libro (la Biblioteca Vallisneri è aperta il giovedì dalle 9,00 alle 17,30).

Restituzioni

• prenota con Affluences (APP o sito web) l'accesso alla Biblioteca;
  • i libri da restituire vanno depositati in appositi contenitori ubicati all'ingresso della biblioteca;
  • i libri restituiti saranno posti in quarantena e resi nuovamente prestabili per il giovedì successivo;
  • la restituzione dei libri può avvenire anche tramite posta.

Altre informazioni per l'accesso in biblioteca:

• indossa mascherina e guanti (i guanti sono disponibili anche in biblioteca;
  • mantieni il distanziamento fisico di almeno 1 metro;