Biblioteca Biologico-Medica "Antonio Vallisneri"
Polo bibliotecario di Scienze

Tu sei qui: Home / Eventi / BIBLIOCULT 2013

BIBLIOCULT 2013

ultima modifica 10/11/2014 11:25

Tutti i libri presentati durante gli eventi BiblioCult sono disponibili in biblioteca.

L'Italia intelligente. Adriano Buzzati-Traverso e il laboratorio internazionale di genetica e biofisica (1962-69)

locandina cassata

Nella primavera del 1962, a Napoli, Adriano Buzzati-Traverso fondò il Laboratorio internazionale di genetica e biofisica (Ligb). In pochi anni, il Ligb raggiunse fama di livello internazionale, candidandosi a possibile sede del futuro laboratorio europeo di biologia molecolare. Ma qualcosa andò storto. Francesco Cassata racconta un caso esemplare che ha molto da dire all'Italia di oggi. (dalla quarta di copertina)

Francesco CASSATA presenta il suo libro L’Italia intelligente : Adriano Buzzati-Traverso e il laboratorio internazionale di genetica e biofisica (1962-69)