Strumenti personali

Emeroteca di Ca' Borin
Polo di Scienze Sociali
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA L'EMEROTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Accoglienza e orientamento

Accoglienza e orientamento

ultima modifica 17/05/2017 13:52

La Biblioteche di Ca' Borin (Emeroteca, Economia e Geografia) occupano il primo piano e parte del piano terra dei Palazzi Wollemborg, con accesso all'utenza dal civico 22 di Via del Santo.

Visita virtuale delle Biblioteche.



Scarica il .pdfpdf della cartina.

Piantina Biblioteche Ca' Borin


Scarica il .pdfpdf della cartina.


Prima dell'entrata, sulla sinistra, c'è una fotocopiatrice che funge anche da stampante.

Nella prima sala dopo l'entrata trovate il banco delle informazioni (front-office),

Negli espositori rossi sui lati della sala sono esposti in ordine alfabetico i numeri correnti dei periodici italiani e stranieri di scienze sociali: i materiali rispondono principalmente alle esigenze informative degli studenti e del personale docente dell’area (studi internazionali, economia, scienze politiche...). Le annate precedenti dei periodici sono conservate parzialmente nei depositi del piano terra organizzate in quattro macrogruppi: ISE (Economia), ISP (Scienze politiche), ISI (Studi internazionali) e Geografia. C’è poi un magazzino chiuso in cui si trovano le riviste con collocazione P. Queste vanno richieste ai bibliotecari. Per la collocazione esatta devi necessariamente consultare il catalogo.

Infine se invece hai bisogno di articoli apparsi su numeri di riviste trasferite al Nuovo archivio di Legnaro (NAL) li puoi richiedere tramite il servizio di fornitura documenti: te li faremo avere senza alcun costo in copia cartacea.

La sala offre posti a sedere per lo studio e la consultazione dei materiali.

depositi al piano terra, raggiungibili con una scala a partire dalla sala PC, contengono libri della biblioteca di Scienze Economiche e i numeri delle riviste di Scienze Sociali precedenti all'annata corrente, come da indicazioni sull'Opac.

Gli spazi con l'icona dei PC indicano le postazioni informatiche a tua disposizione, collegate alla rete e utilizzabili previa autenticazione, dalle quali è possibile la consultazione delle risorse elettroniche attraverso il sito della Biblioteca digitale

In arancione sono segnalati gli uffici dei bibliotecari.

Infine al piano terra, ma con entrata dal cortile, trovate le toilette per gli utenti (attenzione: per entrare serve il badge) 

Non è consentito usare i propri libri come segnaposto per più di 10 minuti. Oltre questo limite il personale sarà costretto a raccogliere gli oggetti dai tavoli e a liberare i posti per altri utenti.


archiviato sotto:

Per ulteriori informazioni sul servizio Accoglienza e orientamento consulta il Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo.