Biblioteca di Scienze del Farmaco

Tu sei qui: Home / COSA CERCHI / contenuti-cosa-cerchi / Siti utili per la ricerca - Omeopatia

Siti utili per la ricerca - Omeopatia

ultima modifica 08/04/2024 17:01

DATABASE

NIH - National Center for Complementary and Integrative Health
NCCIH è uno dei 27 istituti e centri del National Institutes of Health (NIH) che conduce rigorose ricerche sulla medicina complementare ed alternativa. Il sito web include pubblicazioni, informazioni per i ricercatori, FAQ, database (CHID e CAM on PubMed) e link ad altre risorse

LIBRI, DIZIONARI E RIVISTE

Doodley Timothy R. Homeopathy: Beyond Flat Earth medicine
L’ edizione full-text di un libro di introduzione all’ omeopatia

Homéopathe International – Books online
"Books online" è un elenco di articoli e libri consultabili (alcuni con belle immagini)

Hoemeopathic remedies : An illustrated guide

Scuola di Medicina Omeopatica Hahnnemanniana

Taubman Medical Library Homeopathy Collection
La collezione digitale contiene opere datate dall' 800 a oggi. Tra le opere è di particolare interesse vi è la Bradford Homeopathy Collection, composta da 1027 pamphlet che illustrano la storia e lo sviluppo della medicina omeopatica.

SITI GOVERNATIVI, ASSOCIAZIONI, INDIRIZZI E DIRECTORY

American Institute of Homeopathy (The)

Australian Homœopathic Association (AHA)
Sito dell’associazione australiana contiene anche nella sezione Education un alenco di ebook e di periodici disciplinari

British Homeopathic Association and Faculty of Homeopathy
Sito web dell’ associazione britannica e della facoltà di omeopatia

ECH – European Committee for Homeopathy
Sito della associazione europea per medici omeopati ed altri professionisti del settore della salute. Contiene numerose informazioni (periodici full-text, ebook free, un tesauro omeopatico multilingue), incluso un elenco dei siti web europei rilevanti per omeopatia e CAM

European Council for Classical Homeopathy (ECCH)
Il sito degli omeopati europei

FIAMO - Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopatici

HMA - Heads of Medicines Agencies - E’ il sito (plurilingue) delle autorità europee dei medicinali ad uso umano e veterinario, contiene anche report, linee guida ecc. dello Homeopathic Medicinal Products Working Group (HMPWG)

Homéopathe International - Portale multilingue (francese, inglese, spagnolo) che contiene articoli e materiali informativi e storici (biografie, dossier, repertori ecc.), foto, libri ad accesso gratuito, link di interesse

NCH - National Center for Homeopathy
Sito governativo statunitense. La mission del National Center for Homeopathy (NCH) è diffondere l'educazione e la consapevolezza riguardo all'omeopatia e promuoverne un accesso sempre crescente.

Planète Homéopathie
Un sito francese per coloro che esercitano la professione di omeopati, con informazioni sulle pubblicazioni e i convegni.

Scuola di Medicina Omeopatica di Verona
Nel sito eventi, informazioni, articoli e link utili

SIMO – Società Italiana Medicina Omeopatica
Sito della Società con link utili

Autore: Roberta Sato, Biblioteca di Scienze del Farmaco, Revisione e consulenza: Prof. Eugenio Ragazzi, Dipartimento di Scienze del Farmaco, Ultimo aggiornamento: Luglio 2019. Aggiornato da Beatrice Stengel, Biblioteca di Scienze del Farmaco, aprile 2024.