Biblioteca Centrale di Agripolis "Pietro Arduino"

Corsi estivi a Bressanone - presentazione domanda entro l'8 giugno

ultima modifica 03/06/2015 15:23

Scade l'8 giugno il termine per la presentazione della domanda di iscrizione ai corsi estivi a Bressanone.

I corsi attivati per gli studenti di Agraria e Medicina veterinaria sono:

• Agronomia generale (STAG) - prof. Maurizio Borin
  • Agrometeorologia e agronomia (SCGR) - prof. Maurizio Borin
  • Valutazione nutrizionale (SCGR) - prof. Franco Tagliapietra

Il cibo. Una risorsa culturale per l'Italia di domani. Venerdì 29 maggio all'Orto Botanico

ultima modifica 27/05/2015 12:25

Venerdì 29 maggio 2013, con inizio alle ore 15, presso l'Auditorium del Giardino della Biodiversità in via Orto Botanico, 15 (Padova), alla presenza del Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, si terrà l'incontro su "Il cibo. Una risorsa culturale per l'Italia di domani", organizzato in occasione dell'avvio dell'Esposizione Universale di Milano.

Per iscrizioni e informazioni

28 maggio: presentazione volume "Botaniche italiane" all'Orto Botanico di Padova

ultima modifica 20/05/2015 12:02

Giovedì 28 maggio 2015, alle ore 17.30 presso l'Aula Emiciclo dell'Orto Botanico di Padova

Elena Macellari presenterà il volume:

Botaniche italiane. Scienziate naturaliste appassionate.

Intervengono:

Laura Tallandini - Delegato del Rettore per le biblioteche

Elena Macellari - Autrice del volume

Giorgio Casadoro - Prefetto dell'Orto Botanico di Padova

Paola Mario - Bibliotecaria della biblioteca dell'Orto Botanico

L'ingresso è libero.

Seguirà aperitivo

Locandina dell'evento

DOAB - Directory of Open Access Books

ultima modifica 13/05/2015 15:18

DOAB è un indice per la ricerca di volumi di editoria accademica ad accesso aperto, con collegamenti al testo completo sul sito dell’editore o all’archivio in cui sono depositati.

Prossimi corsi su banche dati e gestione della bibliografia

ultima modifica 29/04/2015 18:12

La biblioteca di Agripolis organizza per gli studenti dell'Ateneo, in particolare per chi sta per iniziare il lavoro di tesi, dei corsi gratuiti della durata di tre ore per imparare a muoversi nelle banche dati e nei programmi di gestione della bibliografia.

I due corsi si svolgeranno in forma laboratoriale nell'aula informatica 20 del Pentagono, dalle 9.30 alle 12.30, nelle seguenti date:

• mercoledì 20 maggio 2015 - Risorse per lo studio e la ricerca: cataloghi e banche dati on-line
  • mercoledì 27 maggio 2015 - Citazioni bibliografiche e gestione delle bibliografie tramite il software Refworks

L'iscrizione deve essere fatta online entro il giorno prima dello svolgimento del corso.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi andare alla sezione dedicata ai corsi.