Biblioteca biologico-medica "A. Vallisneri"
Polo bibliotecario di Scienze
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Writefull: strumento di supporto alla redazione di testi scientifici in lingua inglese

ultima modifica 08/09/2021 12:47

Writefull è un nuovo strumento che supporta il ricercatore nella redazione di un testo scientifico in lingua inglese sfruttando l'intelligenza artificiale.

Attraverso l'applicazione di specifici algoritmi sviluppati analizzando milioni di articoli già pubblicati, Writefull fornisce strumenti personalizzati che rilevano errori di ortografia, grammatica, sintassi, struttura della frase, ed evidenziano imperfezioni nella bibliografia.

Maggiori informazioni nel portale della Biblioteca Digitale di Ateneo

Prenotare con Affluences: cosa cambia da luglio?

ultima modifica 27/08/2021 11:40

regola affluences

CHIUSURA estiva e orario ridotto

ultima modifica 13/07/2021 12:04

Dal 2 al 27 AGOSTO 2021 la biblioteca avrà i seguenti orari di apertura : lun - ven 8.30-14.00

CHIUSURA estiva dal 9 al 13 agosto 2021

logo_biblio_estate

Questionario "SFOGLIA LA BIBLIOTECA DIGITALE"

ultima modifica 02/08/2021 13:46

INDAGINE CHIUSA

Tutti gli studenti dell'Università di Padova sono invitati a compilare un breve questionario sulla conoscenza e l'uso della BIBLIOTECA DIGITALE:

SFOGLIA LA BIBLIOTECA DIGITALE

L'indagine è anonima.

Aiutaci a migliorare i servizi offerti dalla Biblioteca Digitale del Sistema Bibliotecario di Ateneo!

PORTAMI IN VACANZA 2021 : fai il pieno di libri in biblioteca!

ultima modifica 16/06/2021 08:39

Dal 15 giugno i prestiti dei libri scadranno il 15 settembre 2021.

Fanno eccezione i libri della sezione didattica e quelli in cattive condizioni. Per ottenere il prestito prolungato è quindi necessario rivolgersi al bancone e non usare l'autoprestito.

E se non bastasse, ricordiamo che la Biblioteca Digitale mette a disposizione oltre 500.000 e-book. Consulta Galileo Discovery.

Fai il pieno di libri per le tue vacanze!

Di seguito alcuni suggerimenti ... da portare in vacanza.