Biblioteca biologico-medica "A. Vallisneri"
Polo bibliotecario di Scienze
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

... e la bibliografia come la scrivo? Laboratori su Mendeley e Zotero (aprile 2021)

ultima modifica 08/04/2021 14:33

calendario aprile 2021

Tutti i laboratori si svolgono via Zoom.

Iscrizioni: http://www.cab.unipd.it/Corsi-SBA-Iscrizione > (scegli l’area o lascia “Tutte le aree”)

Per informazioni: bibliotecadigitale.cab.unipd.it > Gestione Bibliografie

Accesso alla biblioteca dal 7 aprile

ultima modifica 07/04/2021 11:27

L'ordinanza del 2 aprile 2021 ha decretato che il Veneto è in zona arancione.
Dal 6 aprile l'accesso alla biblioteca continua a essere subordinato alla prenotazione attraverso l’App Affluences, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica stabilite dall'Ateneo (vedi sezione Coronavirus del sito Unipd).
Le biblioteche sono accessibili anche agli utenti esterni, su prenotazione attraverso Affluences e presentazione del Modulo accesso alle strutture

Chiusura di Pasqua

ultima modifica 23/03/2021 11:20

La Biblioteca Vallisneri chiude da venerdì 2 a martedì 6 aprile 2021.

logo pasqua2020Buona Pasqua!

Accesso alla biblioteca dal 15 marzo

ultima modifica 16/03/2021 11:12

Dal 15 marzo 2021 la permanenza nei locali e la prenotazione dei posti di studio della biblioteca è principalmente riservata all'utenza universitaria (docenti, ricercatori, borsisti, dottorandi, specializzandi, assegnisti, contrattisti, personale tecnico amministrativo, studentesse e studenti dell'Università di Padova).

Per indifferibili necessità di ricerca la biblioteca è accessibile anche agli utenti esterni, nel limite dei posti messi a disposizione.

E' sempre necessario:

Nello spirito delle attuali misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria, tutti gli utenti sono invitati a limitare al massimo gli spostamenti per recarsi in biblioteca e a utilizzare preferibilmente risorse e servizi della biblioteca digitale.

La permanenza nei locali della biblioteca deve sempre avvenire nel rispetto delle misure di sicurezza indicate nel protocollo per il contrasto e il contenimento del virus SARS COV-2

La biblioteca segnala: AccessMedicine

ultima modifica 10/03/2021 16:30

AccessMedicine, prodotto da McGraw-Hill Medical, è un portale che raccoglie diverse risorse in ambito biomedico.

Fornisce l’accesso a molti eBook, immagini, video, casi clinici e materiali per lo studio, la ricerca e la pratica clinica.

La risorsa è accessibile in rete di Ateneo da GalileoDiscovery