Biblioteca biologico-medica "A. Vallisneri"
Polo di Scienze, Farmacologia e Scienze farmaceutiche
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / Eventi / BIBLIOCULT 2018

BIBLIOCULT 2018

ultima modifica 02/05/2018 10:34

Tutti i libri presentati durante gli eventi BiblioCult sono disponibili in biblioteca.

Biologia della riproduzione

Locandina Fusco Minelli

Giuseppe FUSCO e Alessandro MINELLI presentano il loro libro

Biologia della riproduzione

"Una gatta mette al mondo i suoi cuccioli, due lombrichi si accoppiano scambiandosi spermatozoi, un'ape porta il polline raccolto dagli stami di un ranuncolo sui pistilli di un altro ranuncolo. Scene diverse da uno stesso fenomeno biologico, la riproduzione."

Da due autori di spicco della nostra università, il primo libro sul mercato che affronta il tema della riproduzione in modo integrato, riferendosi a tutti i gruppi dei viventi (animali, piante, alghe, funghi, protisti, procarioti).

Interviene Marco PASSAMONTI

Martedì 8 maggio 2018, ore 16.00
Aula Magna del Polo A. Vallisneri, Università degli Studi di Padova - Viale G. Colombo, 3 - PADOVA

Gli invertebrati come bioindicatori di un paesaggio sostenibile

Locandina Paoletti

Incontro con

Maurizio G. PAOLETTI, autore con Daniele Sommaggio del libro

Gli invertebrati come bioindicatori di un paesaggio sostenibile

I bioindicatori permettono di misurare la qualità ambientale degli agroecosistemi e dei differenti paesaggi coltivati e, più nello specifico, molti invertebrati (come lombrichi, ragni, apodei, carabidi e sirfidi) offrono ottimi riferimenti perché rappresentano una biodiversità funzionale, ma sinora sono rimasti nell'ombra.

Introduce Alessandro MINELLI

Martedì 10 aprile 2018, ore 16.00
Aula G, piano rialzato del Polo A. Vallisneri, Università degli Studi di Padova - Viale G. Colombo, 3 - PADOVA

Lettere di Fortunato Luigi Naccari